Post in evidenza

domenica 17 ottobre 2021

Dalla rubrica #Unastoriadaraccontare a cura di Elena Salem 😊 con una sposa di Rob Hefferan.

Raccontare una storia. Forse la giovane ci sta ripensando? O il matrimonio c'è già stato ed è solo stanca? Oppure qualcosa è andato storto nella giornata? Ha visto il marito, o il futuro fare qualche cosa che non va? 


Questo il mio racconto...


Chiuse la porta dietro di sé,  senza far rumore. Aveva bisogno di rilassarsi un momento e riprendere fiato. 
L'emozione appena vissuta l'aveva stremata ed ora il ricevimento sembrava non terminare mai.
Non sopportava più il sottofondo rumoroso e le continue richieste di brindisi. Per non parlare di "bacio... bacio".
Aveva nascosto a tutti, proprio a tutti, di aspettare un bambino e questo segreto la stava distruggendo. Neppure il marito era a conoscenza di quel suo stato e prima della torta l'aveva costretta a ballare un interminabile walzer. Ora le girava la testa, si sentiva svenire.
Non si capacitava come la pazzia di solo due mesi prima l'avesse gettata in un incubo.
Da tempo si era trovata ad affrontare un forte stress lavorativo e un collega le aveva dimostrato una calorosa vicinanza che lei aveva accettato con riconoscenza. Nel frattempo lei era immersa anche nei preparativi per l'imminente matrimonio. 
Una sera uscendo dal lavoro aveva perso il controllo ed era scoppiata in lacrime. Il collega l'aveva consolata. Senza comprendere come era finita nel suo letto.
Aveva capito la portata di quel gesto impulsivo solo al mattino. Aveva perciò deciso di crederlo un fatto senza importanza. Senza importanza invece non era stato e le aveva lasciato una conseguenza inaspettata: un bambino.
Era arrivata a celebrare il matrimonio ugualmente ma i sensi di colpa la stavano distruggendo. E non sapeva più come sarebbe stato il suo futuro.

Nessun commento:

Posta un commento